
Benvenuto nel mio blog!
Mi chiamo Marco e ho voluto creare un blog il cui scopo vorrebbe essere quello di incontrare altre persone che, come me, credono in Gesù Cristo, nel messaggio che ha voluto darci morendo sulla croce e risorgendo dopo 3 giorni.
Il nome che ho dato al blog è la celebre frase latina in hoc signo vinces, che significa: «con questo segno vincerai», traduzione del greco "τούτῳ νὶκα " (letteralmente: "vinci con questo"). La leggenda narra che questa esortazione apparve in cielo accanto ad una croce a Costantino il giorno prima della battaglia di ponte Milvio contro Massenzio. Io intendo togliere ogni valenza violenta a questa frase, ed intenderla come un ivito ad una fede salda nella Croce di Gesù.
Questo è un blog aperto a tutti, cioè chiunque voglia lasciare un commento è il benvenuto, non importa che sia credente o meno, che sia d'accordo o no su quello che posterò. Tuttavia devo avvertire gli utenti che non saranno accettati commenti con contenuti violenti, offensivi e istigatori di qualunque forma di razzismo. Questo blog infatti è aperto a persone di qualsiasi età, nazionalità, sesso, censo, posizioni politiche e religiose, perchè il suo scopo è quello si creare una "piazza" per un civile confronto di idee. I commenti contrari a questa regola saranno censurati.
Buona lettura!
Marco
Nessun commento:
Posta un commento